FISCO » IVA » Split Payment

Split payment: pubblicati online gli elenchi per il 2019

9 Gennaio 2019 in Rassegna Stampa
Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze

Il Ministero dell’Economia, sezione Dipartimento delle Finanze, ha pubblicato gli elenchi valevoli per il 2019 dei soggetti destinatari dello split payment (art. 17-ter comma 1-bis DPR 633/72). 
In questi elenchi non sono incluse le Pubbliche Amministrazioni, comunque soggette al meccanismo della scissione dei pagamenti, in quanto per esse fa testo l’elenco IPA pubblicato sul sito dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni.


Gli elenchi sono i seguenti:

Gli elenchi sono consultabili scaricando il file in Xls, ma è possibile anche utilizzare la funzione “ricerca” per individuare la società/ente destinatario, con l’inserimento del relativo codice fiscale.
I soggetti interessati possono segnalare eventuali mancate o errate inclusioni negli elenchi, mediante l’apposito modulo di richiesta. Il Dipartimento delle Finanze provvederà ad esaminarle e in caso ad aggiornare gli elenchi.
Si ricorda che l’iscrizione dell’ente/società nell’elenco ha efficacia costitutiva, e la disciplina dello split payment ha effetto dalla data di effettiva inclusione nell’elenco e dalla pubblicazione dell’elenco sul sito del Dipartimento delle Finanze.

 

Il mio Studio Online - Demo Il mio Studio Online